BANDO DI CONCORSO

Comunicato Anno scolastico 2020 / 2021

Il Consiglio della Fondazione, con sincero rammarico, comunica che, a causa del perdurare dell’emergenza per la pandemia Covid 19 in atto in molti ambiti della vita pubblica e in particolare nella scuola, all’unanimità, ha ritenuto opportuno sospendere, anche per l’anno scolastico 2020/2021, l’assegnazione delle borse di studio riservate agli studenti di tutta la provincia, che conseguiranno il diploma di maturità con il massimo dei voti.

La decisione è giustificata dal fatto che, nell’attuale situazione, non si possono verificare tutte le condizioni richieste agli aspiranti dal Bando Istituzionale della Fondazione per la partecipazione, né possono essere rispettati alcuni parametri di valutazione in esso fissati.

Inoltre, per il vigente divieto di assembramento, con ogni probabilità, non sarebbe possibile organizzare la cerimonia di premiazione, a cui tradizionalmente partecipano gli studenti premiati, con parenti e amici, e le autorità locali.

Tale occasione ha sempre rivestito per la Fondazione particolare importanza come momento di aggregazione sociale, condivisione di valori, ricordo della figura e delle doti morali dell’avvocato Protti e della consorte Maria Laura Bocchetti.

Confidando che i ragazzi, potenziali assegnatari dei premi di incoraggiamento, possano comprendere tale decisione, il Consiglio della Fondazione augura agli studenti meritevoli della provincia brillanti risultati nelle loro prossime carriere universitarie.

Il Consiglio della Fondazione

Non inviare lettere raccomandate. Presso la Sede è collocata una cassetta postale ove è anche possibile depositare le domande.